Citybility nasce nel 2014 con il lancio di uno strumento di "cashback solidale" che permette alle persone di sostenere il proprio territorio. Da allora abbiamo sperimentato a lungo sul territorio, testando il nostro progetto nei piccoli negozi di quartiere, ristoranti, eventi cittadini, con campagne di marketing aziendali e nei centri commerciali.
Il nostro percorso è appena iniziato. Il nostro grande obiettivo è quello di aiutare concretamente, tutta la comunità!
61
PROGETTI SOCIALI
LOCALI SUPPORTATI
78.311
PARTECIPANTI ALLE
NOSTRE INIZIATIVE
213.020 €
RACCOLTI
FINORA
Il principio di equità come espressione di un più ampio ed universale principio di eguaglianza, elementi fondamentali nel garantire che sia dato ascolto a tutte le persone facenti parte di una società, ciascuna delle quali con i suoi bisogni e le sue necessità, e che a questa sia data una giusta risposta che punti al raggiungimento di un benessere collettivo condiviso.
Il principio di equità come principio ineludibile alla base di qualunque cambiamento di tipo sistemico si voglia portare ad una data società.
La giustizia non solo come principio cardine che guida un cambiamento sistemico volto alla generazione di una prosperità diffusa ma anche, e soprattutto, come un veicolo verso un equilibrio sociale che sia veramente equo, inclusivo e sostenibile nel tempo.
Il principio di giustizia, inteso come il fare ciò che è giusto, che si concretizza in quella responsabilità di sovvertire e implementare le logiche sistemiche che creano qualunque disparità.
La speranza come sentimento chiave che anima un fiducioso ottimismo sulla possibilità di portare a termine anche le imprese più ardue.
La speranza come quel contagioso sentimento di fiducia che si moltiplica tanto più viene condivisa e abbracciata dalle persone, alimentando la fiamma del cambiamento che guida le nostre azioni, nella certezza di poter avere, tutti assieme, un impatto sociale positivo sul benessere della nostra collettività e quindi un ruolo da attori protagonisti nella costruzione di un futuro migliore per il pianeta.
La consapevolezza, come comunità e come singoli individui, che le nostre azioni hanno un effetto sul mondo che ci circonda e dunque, a partire da ciò, la volontà di far sì che queste si indirizzino verso una comune azione trasformativa volta alla massimizzazione del benessere collettivo e, dunque, all’impatto sociale che possiamo determinare.
La consapevolezza intesa come capacità di un sentire profondamente emotivo che porta ad una più autentica autorealizzazione personale e collettiva, e permette di raggiungere quel grado di empatia fondamentale per poter avviare ed integrare efficacemente cambiamenti di tipo sistemico.
La fraternità che si traduce non tanto in un volersi bene fine a se stesso, ma bensì in un’alleanza, in un patto, che sancisce la volontà di mettersi tutti insieme verso un agire comune, guidato da logiche e dinamiche di sistema, e che abbia come stella polare la creazione di un impatto sociale positivo sulla nostra comunità ed il tendere verso la costruzione di un futuro migliore per le generazioni che verranno.
La fraternità come valore di sistema imprescindibile per poter garantire che questo agire sia veramente condiviso ed indirizzato verso le produzione di una prosperità diffusa, di beneficio per tutti.
Per raccontarci come potremmo insieme
Aiutare l’asilo del tuo villaggio!